La modellazione parametrica in Revit 2021: dalle basi al livello avanzato
Revit Architecture è uno dei migliori software per la progettazione parametrica. Ad oggi il più utilizzato nell’ambito della progettazione BIM (building information modeling).
Obiettivi:
Il corso Base si propone di offrire una panoramica dei comandi di modellazione e gestione grafica base del software Autodesk Revit e pone l’accento su quegli aspetti di carattere concettuale e procedurale posti alla base di un utilizzo più avanzato del software in esame.
Il corso Intermedio si propone di condurre l’utente attraverso la sua prima esperienza di modellazione da 0 di una famiglia caricabile e nello stesso tempo esplora le possibilità di personalizzazione grafica dello spazio di modello. Verranno poi introdotte le procedure per controllare la dimensione temporale del modello e per creare più alternative progettuali all’interno dello stesso spazio virtuale. Si illustreranno infine i principi di base della modellazione strutturale ed impiantistica.
Come si gestiscono le informazioni associate agli oggetti 3D? Come è possibile creare dei nuovi parametri da parte dell’utente? Come si crea un modello collaborativo? Queste sono solo alcune delle domande cui si propone di rispondere il corso Avanzato che, nel corso delle lezioni che lo compongono, mirerà a mostrare le potenzialità in termini di modellazione e gestione del flusso di progetto proprie di Autodesk Revit.
Attestato
Alla conclusione del corso è consegnato un attestato dell’avvenuta formazione.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO