fbpx

Con questo corso otterrai il certificato ufficiale Chaos Group

Sin Tesi Forma è centro formativo autorizzato Chaos Groupsu V-Ray per SketchUp

Pietro Merlo è docente autorizzato Chaos Groupsu V-ray per SketchUp


Il render fotorealistico

V-Ray è il motore di rendering più diffuso per la produzione di render fotorealistici. Si dimostra efficiente grazie alla sua intuitività e all’ottimo rapporto tra velocità e qualità.

Obiettivi: impostare la scena, post-produrre il render

Il corso vuole fornire una metodologia di utilizzo di V-Ray semplice e corretta. Lo scopo è condurre l’utente dalle basi del rendering, applicabili a qualsiasi software, fino all’utilizzo avanzato di luci, strumenti e materiali propri di V-Ray.

V-Ray per SketchUp è improntato al rendering fotorealistico e utilizza, come base per l’apprendimento, le logiche della fotografia (quantità di luce, tempo d’esposizione, etc.). La scena verrà quindi impostata come fosse un set fotografico, utilizzando la luce come nella realtà e creando materiali concreti a partire da immagini semplici.

Il corso si completa con un’ultima lezione sulla post-produzione dei render in Photoshop, utile per la presentazione ottimale del prodotto finale, e con una presentazione e descrizione degli aggiornamenti legati a V-Ray 3.6 per SketchUp 2018

Descrizione delle lezioni

Il corso è composto da video lezioni comprensive di esempi ed esercitazioni pratiche. All’interno del corso è disponibile del materiale scaricabile per permettere a tutti gli utenti di esercitarsi liberamente.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO

Destinatari

Per seguire questo corso è necessario conoscere le basi della modellazione in SketchUp.

  • liberi professionisti
  • disegnatori
  • modellatori
  • tecnici e appassionati di modellazione 3D.
  • studenti
  • grafici e designer

Devo possedere il software? Per seguire le lezioni è possibile scaricare una versione demo, dalla casa produttrice Chaosgroup, limitata a 30 giorni

N.B.Il video corso è registrato con V-Ray per SketchUp 2018 su Windows. L’interfaccia di V-Ray per MacOS e per Windows non presenta differenze, esistono invece alcune differenze tra SketchUp per MacOS e per Windows (nel pannello dei materiali).

Recensioni del Corso

5

2 Valutazione
  • 5 stelle2
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. V-Ray per SketchUp

    Corso molto ben tenuto, con dettagliate descrizioni ed esempi.
    Ho anche molto apprezzato le ultime lezioni che integrano il corso con informazioni sulla piu’ recente versione del software.

  2. Corsi sketch up

    Di tutti i corsi di Sketchup presenti nel sito questo è quello più dettagliato, molto bene fatto e chiaro

ISCRIVITI AL CORSO
  • Price Options +
  • ACCESSO ILLIMITATO
  • Certificato corso
256 STUDENTI ISCRITTI

CREDITI e DURATA

8 CFP – 8 ore

Per ottenere i crediti e l’attestato di frequenza è necessario rispondere correttamente ad almeno l’80% dei quiz del corso. E’ possibile ripetere il corso per raggiungere il punteggio richiesto.

Chi siamo

Corsi online, accreditati per architetti, ingegneri e geometri. Centro Formativo Autorizzato Sketchup Italia. Tutorial e info sui software.

Sede operativa c/o I3P: via Pier Carlo Boggio, 59, 10138, Torino.

Privacy Policy Cookie Policy

I NOSTRI CORSI SONO ACCREDITATI DAL CNI

 

 

 

 

Ultimi Tweet

RESTIAMO IN CONTATTO

CONTATTI ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Su
© Sin Tesi Forma s.r.l. All rights reserved. Via Paolo Sacchi 48, 10128 Torino Italy; C.F./P.Iva 11139020017; Numero REA: TO - 1190518; Capitale sociale: € 14.575,72