Il più diffuso della famiglia Adobe
Adobe Photoshop è lo standard internazionale per diversi professionisti quali fotografi, grafici e progettisti.
Photoshop è professionalità e divertimento, tecnica e creatività!
Obiettivi: Fotoritocco e non solo
Il corso di Photoshop è pensato per condurre gli utenti dalle basi del software fino ad un utilizzo approfondito e professionale.
L’obiettivo è quello di analizzare gli strumenti che il software mette a disposizione, dando all’utente le capacità per combinarli autonomamente in base ai risultati desiderati.
Si parte affrontando le differenze, fra immagine vettoriale e raster (o bitmap) per affrontare poi: il salvataggio delle immagini per il web, la gestione del colore e della scala di grigio, l’ottimizzazione e la modifica delle immagini, il fotoritocco e il fotomontaggio.
Descrizione delle lezioni
Il videocorso è comprensivo di 9 lezioni e due esercitazioni per un totale di circa 8 ore.
Sono disponibili dispense e materiale per le esercitazioni da svolgere insieme al docente.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO
Destinatari
- liberi professionisti
- studi professionali
- studenti
- chi vuole migliorare i propri render
- designer/ web designer/grafici
- fotografi
Devo possedere il software? Non è necessario possedere il software, ma è comunque consigliato installare almeno la versione di prova.
N.B. Il video corso è registrato sulla versione Adobe Photoshop CC 2014. È possibile seguirlo utilizzando una qualsiasi versione dalla CS in su (CS2,3,4,5,6 poi CC) sia a 32 che a 64 bit, sia PC che MAC. Vi sono differenze d’interfaccia tra le diverse versioni e alcune differenze sui comandi più avanzati.
Ottimo corso di base