fbpx

Lavorare con Autocad

Autocad oggi rappresenta lo standard-software nel campo della progettazione architettonica, urbanistica, meccanica e paesaggistica.

Sebbene i software di progettazione 2D e 3D oggi sul mercato siano molti e in crescita, Autocad è ancora oggi strumento imprescindibile di ogni professionista la sua precisione e per la sua diffusione.

Obiettivi: la modellazione 2d

Il corso affronta le fasi di creazione del file di lavoro e di gestione del progetto, dall’operatività condivisa con altri software fino alle fasi di stampa. Si apprenderà l’utilizzo del software in modalità 2D, il documento prodotto (di tipo vettoriale) sarà dunque scalabile senza perdita di risoluzione.

Autocad 2D parte dalle basi per arrivare fino ad un uso completo e professionale, è dunque adatto a chi vuole imparare l’utilizzo del software da zero ma anche a tutti coloro che già lo utilizzano e desiderano correggere gli errori da autodidatta.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO

Descrizione delle lezioni

Le lezioni di Autocad 2D sono intervallate da esempi ed esercitazioni pratiche a scopo personale. La durata complessiva è di 5 ore.

Destinatari

  • liberi professionisti
  • studi professionali
  • tecnici cad e aspiranti tecnici cad
  • studenti
  • appassionati

Devo possedere il software?

Per seguire il corso non è necessario possedere il software. È comunque consigliato installare almeno la versione di prova per seguire le esercitazioni.

Come apro i file di esercitazione?

I file di esercitazione forniti si possono aprire anche con versioni precedenti ad Autocad 2015.


Recensioni del Corso

4

2 Valutazione
  • 5 stelle1
  • 4 stelle0
  • 3 stelle1
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. Corso ben strutturato

    Questo corso sulla parte 2D di AutoCAD è stato ben strutturato, e rapportato al numero di ore a disposizione, sono stati trattati di fatto, tutti i punti salienti che caratterizzano i vari step per la redazione di un elaborato tecnico. Complimenti inoltre alla chiarezza espositiva della docente Tiziana Gallo che ha saputo trasmettere in maniera semplice, anche i punti più ostici, penso ad esempio all’annoso dilemma sul modo corretto di impostare la scala di stampa.

  2. Soddisfatto ma con qualche riserva

    Vista la struttura degli altri corsi, mi aspettavo un corso completo su AutoCAD 2D, mentre più che altro è la base per muoversi all’interno del programma (per questo 3 stelle, consiglio di cambiare il titolo). A parte ciò, ho imparato alcuni comandi che non conoscevo, tra cui i blocchi dinamici e l’uso del layout (non mi serve impaginare su AutoCAD utilizzando InDesign, ma è molto utile).
    Faccio comunque notare alla docente, molto chiara nell’esposizione, che la critica mossa a chi utilizza la “scala di stampa” in fase di stampa dal modello non si crea molti più problemi di chi utilizza il layout. Intendo dire che l’impostazione è esattamente la stessa: unità di misura utilizzata espressa in mm nel riquadro superiore e la scala che si vuole ottenere nel riquadro inferiore (stessa cosa del comando zoom con xp finale).
    Comunque a chi mi chiedesse, consiglierei decisamente di seguire il corso: il rapporto qualità/presso/tempo investito è ottumo.

ISCRIVITI AL CORSO
  • Opzioni prezzo +
  • ACCESSO ILLIMITATO
  • Attestato Incluso
61 STUDENTI ISCRITTI

CREDITI E DURATA

Questo corso non è accreditato per il CNGeGL

5 ore

CHI SIAMO

Corsi online, accreditati per architetti, ingegneri e geometri. Centro Formativo Autorizzato Sketchup Italia. Tutorial e info sui software.

Sede operativa c/o I3P: via Pier Carlo Boggio, 59, 10138, Torino.

Privacy Policy Cookie Policy

I NOSTRI CORSI SONO ACCREDITATI PRESSO IL CNGeGL

 

 

 

 

Ultimi Tweet

RESTIAMO IN CONTATTO

CONTATTI ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Su
© Sin Tesi Forma s.r.l. All rights reserved. Via Paolo Sacchi 48, 10128 Torino Italy; C.F./P.Iva 11139020017; Numero REA: TO - 1190518; Capitale sociale: € 14.575,72