fbpx

6 motivi per passare ad Archicad

Segui il tutorial Archicad BimX: Presentare il progetto! Clicca >QUI<


Un articolo dedicato a tutti quelli che ancora non conoscono i vantaggi di Archicad, ma anche a chi già ama questo software. I 6 motivi per utilizzare Archicad del nostro docente Daniele Salvucci.

#1. È semplice

Hai pensato di utilizzare Archicad ma ti spaventa l’idea di imparare da capo un nuovo software? Non temere! Grazie al suo ambiente di lavoro intuitivo e al modo in cui è stato sviluppato, Archicad può essere padroneggiato in poco tempo, basta solo iniziare.


#2. È rapido

Utilizzare Archicad significa risparmiare tempo prezioso durante le fasi di elaborazione di un modello di progetto. Maggiore velocità, maggiore produttività! Questo perchè le modifiche apportate al modello vengono applicate a tutte le parti in cui queste saranno visibili (sezioni, prospetti, abachi di progetto, ecc.) e soprattutto, questo processo avviene AUTOMATICAMENTE.

perchè passare ad Archicad#3. È completo

Nella maggior parte dei casi siamo costretti ad utilizzare una miriade di software per completare il nostro lavoro: uno per le rappresentazioni bidimensionali (piante, prospetti, sezioni, ecc.), un altro per la modellazione 3D, un altro ancora per i render ed infine tutti gli altrisoftware per la parte impiantistica, computazionele… Archicad permette di fare tutte queste operazioni senza mai cambiare programma.

#4. Personalizzazioni

Abbiamo bisogno di uno specifico elemento ma non sappiamo dove trovarlo? Oltre alla ben fornita libreria interna abbiamo la possibilità di modellare il nostro elemento e di aggiungerlo, esattamente come vogliamo, nella libreria. Inoltre, la libreria online, dispone di numerosissimi oggetti che possiamo caricare con pochi click ed utilizzare nel nostro progetto. Stessa cosa per quanto riguarda le personalizzazioni dell’ambiente di lavoro o degli elementi bidimensionali come linee e campiture: tutto in Archicad si adatta alle esigenze del progettista.

#5. Navigazione del modello

Abbiamo varie possibilità per muoverci nel modello ma tra tutte, la navigazione in prima persona ci permette di posizionarci rapidamente in un punto con pochissime mosse. Una volta entrati nella modalità di navigazione 3D “esplora”, infatti, possiamo spostarci come se stessimo utilizzando un videogioco. In questo modo possiamo sia effettuare delle modifiche al modello in modo preciso, che mostrare il progetto in maniera efficace.

#6. Ipermodello BIMx

Come possiamo immaginare, un buon progetto deve essere abbinato ad un’efficace presentazione. La Graphisoft (casa produttrice di Archicad) ci mette a disposizione un’app per navigare comodamente il modello tramite dispositivi mobili (smartphone e tablet), oltre a poter visualizzare il modello.

 

Un software BIM e completamente integrato per la progettazione Professionale. Non perdete i prossimi aggiornamenti e continuate a seguire il nostro blog!


Segui il tutorial Archicad BimX: Presentare il progetto! Clicca >QUI<

Maggio 14, 2019

0 Giudizi su "6 motivi per passare ad Archicad"

Lascia un Messaggio

Chi siamo

Corsi online, accreditati per architetti, ingegneri e geometri. Centro Formativo Autorizzato Sketchup Italia. Tutorial e info sui software.

Sede operativa c/o I3P: via Pier Carlo Boggio, 59, 10138, Torino.

Privacy Policy Cookie Policy

CORSI ACCREDITATI VALIDI PER ARCHITETTI, INGEGNERI, AGRONOMI, FORESTALI E GEOMETRI

 

 

 

Ultimi Tweet

RESTIAMO IN CONTATTO

CONTATTI ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER LAVORA CON NOI
Su
© Sin Tesi Forma s.r.l. All rights reserved. Via Paolo Sacchi 48, 10128 Torino Italy; C.F./P.Iva 11139020017; Numero REA: TO - 1190518; Capitale sociale: € 14.575,72