fbpx

L’innovazione di BIMx: ipermodello in Archicad

Sapevate che tramite Archicad è possibile importare l’ipermodello su dispositivi esterni? Vediamo di cosa di tratta!

BIMx cos’è.

Graphisoft, la casa di produzione di Archicad ha sviluppato BIMx, un applicazione per dispositivi mobile che serve a sfruttare al massimo l’ipermodello BIM per integrare la navigazione del progetto dell’edificio sia in 2D che in 3D.

BIMx mira a diventare un alleato imprescindibile per tutti architetti, ingegneri, designer e, più in generale, coloro che si occupano di progettazione. La nostra opinione? Lo diventerà in brevissimo tempo!

Interagire con il modello Archicad da mobile

L’app, che è cross-platform (che potete scaricare sia su Android che IOs), permette di visualizzare il progetto direttamente su smartphone o tablet e di interagire con esso in un solo tocco. Il risultato è veramente d’effetto, possiamo infatti entrare all’interno del modello, vedere la scena dall’esterno navigandolo con semplicità, creare piani di sezione e molto altro!

L’applicazione è scaricabile dal sito della casa produttrice sia in modalità gratuita che a pagamento (BIMx PRO).

Un esempio pratico

Vedere per credere!

Nel video tutorial disponibile gratuitamente al fondo di questo articolo, il nostro docente Archicad (Daniele Salvucci) spiega come sia possibile mostrare il progetto di una villa ad un cliente in modalità interattiva solamente tramite il supporto del tablet. E già, perché il modello BIMx non è una semplice rappresentazione 3D, esso infatti integra le caratteristiche tecniche dei componenti di cui è composto. Come? Provate a cliccare su qualsiasi elemento del progetto e sarà possibile visualizzare la scheda con le sue specifiche!

 

Se volete saperne di più su BIMx seguite subito il tutorial di Daniele Salvucci, per farlo vi basta compilare la richiesta che trovate qui sotto!



Se invece volete scoprire tutte le novità proposte dal nostro corso di Archicad cliccate qui -> scopri il corso

Aprile 17, 2019

0 Giudizi su "L'innovazione di BIMx: ipermodello in Archicad"

Lascia un Messaggio

Chi siamo

Corsi online, accreditati per architetti, ingegneri e geometri. Centro Formativo Autorizzato Sketchup Italia. Tutorial e info sui software.

Sede operativa c/o I3P: via Pier Carlo Boggio, 59, 10138, Torino.

Privacy Policy Cookie Policy

CORSI ACCREDITATI VALIDI PER ARCHITETTI, INGEGNERI, AGRONOMI, FORESTALI E GEOMETRI

 

 

 

Ultimi Tweet

RESTIAMO IN CONTATTO

CONTATTI ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER LAVORA CON NOI
Su
© Sin Tesi Forma s.r.l. All rights reserved. Via Paolo Sacchi 48, 10128 Torino Italy; C.F./P.Iva 11139020017; Numero REA: TO - 1190518; Capitale sociale: € 14.575,72