fbpx

I 5 corsi online più richiesti dai professionisti

la formazione accreditata scelta dagli utenti

Grafica, progettazione, regolamenti europei e documentari sono solo alcuni degli argomenti trattati dai migliori corsi di formazione online per professionisti e creativi. Ma quali sono i corsi più richiesti? Scopri insieme a noi la nostra top 5!

1) I segreti di Excel

corsi_online_più_richiesti

Chi non conosce Excel? Tutti sappiamo che questo programma permette di fare dei calcoli, anche molto complessi, e di analizzare ed elaborare i dati, ma chi sa sfruttare a pieno le sue potenzialità?

Excel è semplicemente uno dei programmi più versatili in circolazione: é utilizzato nei contesti più differenti e negli scenari quotidiani di piccole e grandi aziende, di privati e di studenti. È il corso più seguito della nostra top 5!

Perché gli utenti lo scelgono?

Davanti a Excel ci si sente un po’ disorientati e spesso si finisce con l’usare sempre le stesse funzioni, perdendo tempo e non sfruttando a pieno le potenzialità del programma. È proprio questa la ragione dell’incredibile successo di questo corso: le incisive spiegazioni sulla creazione di modelli economici, fiscali e di budget sono state appositamente create per fornire un supporto rapido e preciso nella gestione delle differenti attività.

Cosa dicono di noi?

“Il corso ha reso interessante un argomento decisamente ostico!! Mi ha aiutata a capire la logica di base del programma e la necessità del suo uso. Docente competente e molto chiaro nelle spiegazioni.”

Elena B.

“Finalmente Excel chiaro, utile, pratico e applicabile. Grazie Caputo.”

Romano L.



2) Revit base + Revit intermedio

corsi_online_più_richiestiRevit Architecture è ad oggi il software più utilizzato nell’ambito della progettazione BIM.

Perchè gli utenti lo scelgono?

Revit, e i software BIM, sono ormai una competenza richiesta a moltissimi progettisti.

Il corso prevede 10 esercitazioni che permettono di passare subito dalla teoria alla pratica, mostrando agli utenti le soluzioni migliori per i casi più frequenti : “mai farsi trovare impreparati” è la nostra parola d’ordine.

Cosa dicono di noi?

“Sono soddisfatto, complimenti. Come corso base esplora in maniera adeguata le principali caratteristiche di revit. Durata dei video ottimale, né troppo lunghi, né troppo corti. Insegnanti capaci […].

Daniele D.

3) V-Ray per Sketchup

corsi_online_più_richiestiV-Ray è senza dubbio uno dei motori di rendering più popolari, adatto a chiunque voglia ottenere render altamente fotorealistici.

Viene installato come plugin e si integra nel programma principale e si interfaccia con tutti i principali software di modellazione 3d (Sketchup, 3Ds Max, Cinema 4d, etc.).

Perchè gli utenti lo scelgono?

Per la certificazione ufficiale (siamo centro autorizzato Chaos Group) e per il metodo di insegnamento! Imparare questo software è molto semplice se si parte dalle logiche della fotografia (quantità di luce, tempo d’esposizione, etc.), in questo modo l’utente diventa capace di realizzare rappresentazioni fotorealistiche con un forte impatto visivo: i render di V-Ray si fanno notare.

Cosa dicono di noi?

“Il corso mi è stato molto utile (ho seguito il corso per vray 3.4). Avevo già qualche nozione delle versioni precedenti di vray  e ho potuto apprezzare i passi avanti che il programma ha fatto. Ma proprio perchè avevo già qualche conoscenza vorrei solo suggerire di approfondire anche per questa versione la creazione di nuove texture su photoshop e su come caricarle correttamente su vray. Anche se la libreria dei materiali è diventata incredibile è sempre utile capire appieno come personalizzare i propri render. Per il resto ottimo corso, chiaro e veloce, può davvero portare un utente con conoscenza 0 del programma ad utilizzarlo in modo soddisfacente. Complimenti.”

Alem_90

“Tutto sommato il miglior corso nel suo genere: perfettibile sull’organizzazione degli argomenti.”

Andrea B.

4) Sketchup completo

corsi_online_più_richiesti

Sketchup è uno dei software più conosciuti ed utilizzati per la modellazione 3D, in uso sia per Windows che per Mac.

Perchè gli utenti lo scelgono?

Sketchup permette di modellare in modo semplice e intuitivo ma con la stessa precisione e professionalità dei software più diffusi.

Le sue carte vincenti sono senza dubbio la semplicità di modellazione, la fruizione intuitiva dei comandi e la facilità di interfaccia con i programmi più utilizzati 2D e 3D caratteristiche che lo rendono oggi un programma indispensabile per la progettazione professionale.

Semplice, intuitivo e certificato! Il corso di Sketchup permette agli utenti di ottenere risultati avanzati anche partendo dalle basi e soprattutto di aggiungere al proprio CV l’attestato ufficiale Sketchup Italia.

Cosa dicono di noi?

Ho seguito con piacere il corso, lo trovo molto adatto sia a chi non ha mai utilizzato un software di modellazione sia a chi come me lo ha sempre fatto da autodidatta, non imparando mai un metodo e una logica nel modellare, cosa che invece questo corso fornisce molto bene grazie alle spiegazioni semplici e chiare del docente. Spero che in futuro facciate altri video corsi un po’ più specifici sulle potenzialità di sketchup come ad esempio il corso su sk. layout. Complimenti e continuate così!”

Alem_90

 

“Ottimo corso, decisamente utile per me visto che sketchup l’ho sempre usato da autodidatta, quindi con molte lacune. Le spiegazioni sono chiare e puntuali.”

Elena B.

5) Photoshop

corsi_online_più_richiestiQuando si parla di grafica e fotoritocco è impossibile non citare Photoshop.

Grazie alla sua immediatezza e semplicità questo software è usato in contesti professionali  o per divertimento e si è imposto non solo come il programma più conosciuto ed utilizzato nella sua categoria ma anche come quello più completo e preciso.

Perchè gli utenti lo scelgono?

Utilizzare Photoshop non è facile come sembra: spesso commettere un errore significa compromettere l’intero risultato e ci si ritrova davanti a veri e propri pasticci!

Conoscere i comandi e imparare a gestirli: è questo il focus del corso ed è per questo che piace.

Cosa dicono di noi?

“ll corso è risultato chiaro, incisivo e molto utile. Vengono spiegati i comandi basilari del programma che permettono già di produrre ottimi elaborati. Le lezioni del docente sono spiegate in maniera ottima e contornate da molti esempi. Molto utile anche il materiale fornito durante il corso.”

Marco A.

 

“Corso interessante e ben strutturato adatto sia per un principiante che per chi ha già delle basi di photoshop.Molto utile il fatto che siano stati descritti tramite esempi comandi che portano a un utilizzo più professionale del software.”

e.evangelisti

E voi cosa ne pensate? Quali sono i programmi che amate di più?

Scriveteci commentate questo articolo o lasciateci un commento sulla scheda del vostro corso preferito! > http://bit.ly/2yEEA63

ottobre 18, 2018

0 responses on "I 5 corsi online più richiesti dai professionisti"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi siamo

Corsi online, accreditati per architetti, ingegneri e geometri. Centro Formativo Autorizzato Sketchup Italia. Tutorial e info sui software.

Sede operativa c/o I3P: via Pier Carlo Boggio, 59, 10138, Torino.
+39 393 905 32 00 (attivo lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00)
info@sintesiforma.it

Privacy Policy Cookie Policy

CORSI ACCREDITATI VALIDI PER ARCHITETTI, INGEGNERI, AGRONOMI, FORESTALI E GEOMETRI

 

 

 

Ultimi Tweet

AIUTO & CONTATTI

Hai bisogno d’aiuto? Consulta la sezione F.A.Q. o Scrivici!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

top
© Sin Tesi Forma s.r.l. All rights reserved. Via Paolo Sacchi 48, 10128 Torino Italy - C.F./P.Iva 11139020017