La modellazione parametrica in Revit: il livello avanzato
Revit Architecture è uno dei migliori software per la progettazione parametrica, ad oggi il software più efficiente ed utilizzato nell’ambito della progettazione BIM (building information modeling).
Obiettivi: dagli standard alla riqualificazione degli edifici
Il corso insegna le tecniche di lavoro condiviso tra le differenti discipline e/o all’interno dello stesso gruppo di progettazione. Si intende inoltre illustrare alcune possibili procedure di standardizzazione dei template in relazione alle norme UNI e alle linee guida internazionali e si vuole approfondire alcuni aspetti fondamentali degli interventi su edifici esistenti, dimostrando come gli strumenti BIM possano applicarsi anche al tema del recupero.
Il corso intermedio completa il corso Revit base fornendo i comandi per l’utilizzo professionale di Autodesk Revit come piattaforma condivisa del progetto.
Descrizione delle lezioni
Il corso è composto da video lezioni comprensive di esercitazioni pratiche volte al consolidamento dei concetti appresi. La dirata complessiva è di 8 ore
SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSODestinatari
- liberi professionisti
- studi professionali
- tecnici e appassionati di modellazione 3D.
- studenti
Devo possedere il software? Per seguire il corso è possibile installare una versione di prova gratuita del software che dura 30 giorni, necessaria per aprire i file di esercizio che si trovano all’interno delle lezioni.
N.B. Per seguire questo corso è necessario conoscere tutti gli argomenti del corso di livello base.
Valutazione 6/10
In una scala da 1 a 10 attribuirei un voto complessivo di 6 al corso in quanto molto spesso la trattazione degli argomenti viene eseguita in modo eccessivamente frettoloso e poco chiaro.
Grazie Luca per il suo commento. Le vostre opinioni sono importanti per strutturare corsi sempre più adatti alle esigenze dell’utente.
Quali argomenti avrebbe voluto approfondire meglio?
A presto.
Complesso
Dopo aver svolto il corso base pensavo che questo approfondisse o illustrasse dei comandi grafici piu articolati.
Il corso invece verte su argomenti che forse meriterebbero un gruppo di lezioni a parte dedicato a chi ne abbia interesse .
Il risultato, almeno per me , è che è estremamente noioso e non ho aggiunto nulla alle conoscenze di cui necessito.
Salve Francesca, ci spiace che non abbia trovato il corso interessante.
Gli argomenti trattati sono quelli da noi ritenuti indispensabili per chi usa la tecnologia BIM a livello intermedio/avanzato. In tutti i casi, il programma del corso è sempre consultabile alla pagina del corso e lì può vedere in anticipo tutti gli argomenti trattati e, in base a questi, può scegliere il corso che si adatta meglio alle sue esigenze.
Saluti.
Esposizione faticosa e lunga
Esposizione faticosa e lunga.
Poco utile all’apprendimento è difficile rimanere concentrati per il modo di esporre dei docenti.
Sarebbe preferibile un insegnamento più pratico e snello.