La modellazione parametrica in Revit: dalle basi al livello avanzato
Revit Architecture è uno dei migliori software per la progettazione parametrica. Ad oggi il più utilizzato nell’ambito della progettazione BIM (building information modeling).
Obiettivi: BIM, riqualificazione, rispetto degli standard, esempi pratici
Il corso Revit Architecture completo parte dalle basi con l’obiettivo di portare l’utente ad un uso avanzato e altamente professionale del software.
La prima parte del corso illustra i principi generali della metodologia Building Information Modeling e le logiche di funzionamento del software. Per modello di informazione di un edificio, si intende un modello tridimensionale, parametrico, in grado di gestire tutti gli elaborati grafici e numerici, vale a dire disegni e abachi di quantità, superfici e componenti, tutte relazionate tra di loro attraverso una base dati che gestisce la complessità progettuale.
Nella seconda parte verranno affrontate le tecniche di lavoro condiviso tra le differenti discipline e/o all’interno dello stesso gruppo di progettazione. Si intende inoltre illustrare alcune possibili procedure di standardizzazione dei template in relazione alle norme UNI e alle linee guida internazionali e si vuole approfondire alcuni aspetti fondamentali degli interventi su edifici esistenti, dimostrando come gli strumenti BIM possano applicarsi anche al tema del recupero.
Descrizione delle lezioni
Il corso è composto da 20 lezioni e più di 10 esercitazioni pratiche che toccano tutti i casi più frequenti. Durata totale: 16 ore.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSODestinatari
- liberi professionisti
- studi professionali
- studenti
- progettisti termici ed elettrici
- tecnici della progettazione
revit completo
complimenti corso molto utile!
Corso Revit
Ottimo corso chiaro ed esauriente
corso revit
Utile
Revit Completo
Ottimo corso, ben strutturato e diviso in sezioni semplici e facili da seguire.
REVIT COMPLETO
Una buona base per iniziare.
Si riesce a capire la filosofia del programma