La modellazione parametrica in Revit: le basi
Revit Architecture è uno dei migliori software per la progettazione parametrica. Ad oggi il più utilizzato nell’ambito della progettazione BIM (building information modeling).
Obiettivi: modellazione e BIM
Con Revit Architecture Base si impara a modellare un edificio di dimensioni e complessità contenute, da cui ottenere visualizzazioni in proiezioni ortogonali e viste spaziali, impaginate in un unico layout.
Revit Architecture Base illustra i principi generali della metodologia Building Information Modeling e le logiche di funzionamento del software. Per modello di informazione di un edificio, si intende un modello tridimensionale, parametrico, in grado di gestire tutti gli elaborati grafici e numerici, vale a dire disegni e abachi di quantità, superfici e componenti, tutte relazionate tra di loro attraverso una base dati che gestisce la complessità progettuale.
Descrizione delle lezioni
Il corso è composto da 10 lezioni e 10 esercitazioni pratiche che toccano tutti i casi più frequenti, per un totale di 8 ore.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSODestinatari
- liberi professionisti
- studi professionali
- studenti
- progettisti termici ed elettrici
- tecnici della progettazione
Devo possedere i software? Per seguire il corso è possibile installare una versione di prova gratuita del software che dura 30 giorni, necessaria per aprire i file di esercizio che si trovano all’interno delle lezioni.
Ottimo corso
Corso perfetto per chi ha bisogno di imparare le regole base di Revit.
Il corso ti permette di prendere familiarità con il disegno di piante, sezioni, prospetti, dettagli e modello 3d. Impaginazione, import ed export dwg, interoperabilità, FASI e molto altro.
Nelle esercitazioni viene mostrato come impaginare correttamente un esecutivo.
Ottimo corso
In considerazione della complessità del programma ,il corso consente una buona conoscenza di base.
Ovviamente è necessario cimentarsi a lungo e ripetere la visione del corso anche più di una volta.