fbpx

La difficoltà nelle strutture esistenti

Il calcolo delle strutture presenta grandi difficoltà per la complessità della materia. Questo è ancora più vero per le strutture esistenti che aggiungono elevati gradi di incertezza. Obiettivo del Corso è fornire une same dettagliato, a fini professionali, del calcolo agli Elementi Finiti, strumento straordinariamente potente per il calcolo strutturale.

Obiettivi

Illustrate gli approcci della modellazione strutturale di edifici in muratura e misti. Illustrare le richieste delle Norme Tecniche per le costruzioni e relativa circolare con un occhio di riguardo alle peculiarità del materiale murario. Illustrare la teoria, in modo semplificato, dell’approccio di calcolo, condizione indispensabile per l’uso consapevole di qualsiasi software strutturale dedicato alle murature. Fornire esempi applicativi concreti di calcolo. Affrontare casi particolari della progettazione dal rilievo strutturale alla modellazione.

Descrizione delle lezioni

ll corso è costituito da video lezioni della durata massima di 15 min cad.

Destinatari

  • Liberi professionisti attenti all’innovazione
  • Studi professionali
  • Studenti
  • Privati

Recensioni del Corso

N/d

Valutazione
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

CHI SIAMO

Corsi online per la formazione professionale. Tutorial e info sui software.

Sede: Corso Ciro Menotti 4, 10138, Torino.

Cookie Policy

Ultimi Tweet

RESTIAMO IN CONTATTO

CONTATTI ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Su
© Sin Tesi Forma s.r.l. All rights reserved. Corso Ciro Menotti 4, 10138 Torino Italy; C.F./P.Iva 11139020017; Numero REA: TO - 1190518; Capitale sociale: € 14.575,72