Lavorare con Autocad
Autocad oggi rappresenta lo standard-software nel campo della progettazione architettonica, urbanistica, meccanica e paesaggistica.
Sebbene i software di progettazione 2D e 3D oggi sul mercato siano molti e in crescita, Autocad è ancora oggi strumento imprescindibile di ogni professionista la sua precisione e per la sua diffusione.
Obiettivi: la modellazione 2d
Il corso affronta le fasi di creazione del file di lavoro e di gestione del progetto, dall’operatività condivisa con altri software fino alle fasi di stampa. Si apprenderà l’utilizzo del software in modalità 2D, il documento prodotto (di tipo vettoriale) sarà dunque scalabile senza perdita di risoluzione.
Autocad 2D parte dalle basi per arrivare fino ad un uso completo e professionale, è dunque adatto a chi vuole imparare l’utilizzo del software da zero ma anche a tutti coloro che già lo utilizzano e desiderano correggere gli errori da autodidatta.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSODescrizione delle lezioni
Le lezioni di Autocad 2D sono intervallate da esempi ed esercitazioni pratiche a scopo personale. La durata complessiva è di 5 ore.
Destinatari
- liberi professionisti
- studi professionali
- tecnici cad e aspiranti tecnici cad
- studenti
- appassionati
Devo possedere il software?
Per seguire il corso non è necessario possedere il software. È comunque consigliato installare almeno la versione di prova per seguire le esercitazioni.
Come aprio i file di esercitazione?
I file di esercitazione forniti si possono aprire anche con versioni precedenti ad Autocad 2015.
Gradimento Corso AutoCAD 2D
Il corso è ben impostato, chiare le spiegazioni della docente, ottimo il funzionamento dell’applicativo web di Sintesiforma, intuitivo, affidabile e senza interruzioni.
INTERESSANTE E BEN STRUTTURATO. ADATTO PER PRINCIPIANTI E NON.
Corso Autocad 2D
Molto utile e ben strutturato, mi ha permesso di approfondire e velocizzare alcune azioni e di gestire in modo più efficace i progetti. Consigliato al 100%
autocad LT
IO UTILIZZO AUTOCAD DA TEMPO, VOLEVO RENDERMI CONTO DI COME ERA IMPOSTATO VOSTRO CORSO, DEVO DIRE PER CHI INIZIA E’ PIU’ CHE SUFFICIENTE , HO VISTO L’USO DI ALCUNI COMANDI COME QUELLI DEI BLOCCHI DINAMICI DA ME POCO USATI , MI PIACEREBBE CHE VOI ORGANIZZASTE UN CORSO AVANZATO POICHE’ ALCUNI ,MODI DI DISEGNARE NON MI TROVANO D’ACCORDO, PER ESEMPIO QUELLO DI DIMENSIONARE SULLO SPAZIO CARTA E NON IN QUELLO MODELLO SERVENDOSI DELLE QUOTE ANNOTATIVE, COMUNQUE NEL COMPLESSO LO RITENGO UTILE SOPRATUTTO PER CHI INIZIA.