Compilare correttamente un bando europeo
Cosa vuol dire partecipare ad un bando europeo? Come funziona il meccanismo di compilazione e partecipazione ad un bando?
Di quali competenze ho bisogno e quanto tempo necessità la sua stesura?
Obiettivi del corso: europrogettazione
Il corso affronta le tecniche di europrogettazione secondo il metodo Project Cycle Management (PCM) e Logical Framework
L’unione europea ha stanziato quasi 1000 miliardi di Euro per i programmi di finanziamento del ciclo 2014 – 2020, denaro a disposizione per moltissimi settori. Questo corso è finalizzato ad illustrare il quadro delle politiche UE del ciclo finanziario 2014-2020 e orientare nell’identificazione dei programmi per la presentazione di progetti co-finanziati.
Il corso vuole fornire gli elementi chiave per partecipare con successo ai programmi di finanziamento europei a gestione diretta. Orientare verso l’utilizzo delle tecniche del Project Cycle Management (PCM) e, in particolare, dell’approccio del Quadro Logico (Logframe), quale metodologia utilizzata universalmente per elaborare e gestire programmi e progetti pubblici.
L’obiettivo finale è dare al progetto la giusta struttura per ottenere il finanziamento. Verranno valutati gli errori comunemente commessi e dove e come trovare le giuste informazioni.
Per il programma completo ➺ SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO
Descrizione delle lezioni
Il corso è composto da lezioni teoriche arricchite da esempi pratici, per una durata totale di 2 ore.
Destinatari
- liberi professionisti
- studi professionali
- studenti
- progettisti
- singoli cittadini
- amministrazioni pubbliche
- PMI
- Associazioni
Recensioni del Corso
Non ci sono recensioni per questo corso.